ITA | ENG

+39 030 7050611

Sistemi di ventilazione meccanica

Oggi per ognuno di noi è importante raggiungere e mantenere un livello di comfort in casa che ci consenta di stare bene e a proprio agio tra le pareti domestiche.
Ovviamente non è possibile sigillare completamente la casa, perché all’interno degli ambienti si producono odori e vapore causati dall’uomo e dalle comuni attività come cucinare, dove il ricambio d’aria è di fondamentale importanza.
Un’ottima soluzione è quella di adottare un sistema di ventilazione automatico capace di provvedere al ricambio dell’aria necessario. In questo modo non si avrà più il problema di dover aprire le finestre per cambiare l’aria alla casa facendo entrare aria fredda o odori sgradevoli provenienti dall’esterno.
Con un sistema di ventilazione meccanica avrai dei dosaggi d'aria calibrati e quindi un risparmio in termini di energia, ma non solo. Durante l’inverno, infatti, aprire le finestre per cambiare l’aria comporta una fuoriuscita del calore accumulato, e conseguenti aumenti dei costi in bolletta a causa dell’accensione del riscaldamento per raggiungere nuovamente la temperatura desiderata. Con un sistema di ventilazione meccanica come alleato, oltre ad avere aria fresca e sempre pulita, anche il problema della muffa sarà contenuto, grazie al ricambio d’aria meccanizzato.

Filtra

  • Clima e Riscaldamento
    • -50%
  • Clima e Riscaldamento
    • -50%